“QUOI ? L’ETERNITE” existe-t-elle? l’omaggio a Marguerite Yourcenar dell’artista Elsa Genèse, una scultura monumentale in cemento, attende nel suo atelier la partenza per la Fonderia! È troppo fragile per affrontare l’Eternità in questa materia!
Il 21 maggio 2022 alle ore 15, direttamente dallo suo studio nel Loir et Cher a Boursay, i Maîtres Philippe et Aymeric Rouillac, http//.rouillac.com Experts presso La Cour d’Appel condurranno la vendita di un gran numero delle sue sculture, monumentali in cemento e bronzi, (in 16 lotti) Così andrà all’asta di una parte essenziale della sua traiettoria artistica! Opere archetipiche ricche di emozioni che Elsa Genèse ha creato modellando il cemento, questo materiale insolito, con le sue mani (e sottili guanti chirurgici per proteggerle).
Con il ricavato l’artista commissionerà la realizzazione dello stampo e, si spera, una parte della fusione in bronzo della scultura dedicata alla Yourcenar. Una volta che questa vendita sarà completata, ci sarà un appello per un finanziamento partecipativo per il casting rivolto ai molti appassionati della Yourcenar, che vogliono partecipare a questo progetto! I lotti dei lavori sono visibili sul sito ROUILLAC.COM, se siete interessati ad uno fateglielo sapere… a partire da 3000 € : sono pezzi unici e hanno richiesto settimane, mesi o anni di ricerca e lavoro.