“…SE VOLESSIMO ANCORA TENTARE DI SALVARE LA TERRA, parte seconda”
La mostra è inserita nell’ambito delle iniziative del 53° Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite che il 22 aprile accende i riflettori sulla tutela dell’ambiente e mobilita ogni anno oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’Onu.
L’evento è di fatto la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
La collaborazione tra il nostro Centro Antinoo e Earth Day Italia, sede italiana ed europea dell’Earth Day Network di Washington, l’ONG internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, prevede questa mostra nell’ambito delle iniziative che si terranno a Roma il 22 aprile.
La mostra “…SE VOLESSIMO ANCORA TENTARE DI SALVARE LA TERRA, parte seconda” propone opere di diversi artisti ed è dedicata ai 4 elementi essenziali della vita: “Terra, Acqua, Aria e Fuoco”.
L’esposizione si svolgerà nei prestigiosi spazi del Roma Convention Center La Nuvola (Eur).
L’evento sarà probabilmente anche il presupposto per parlare della mostra in occasione della serata di gala dell’Earth Day con la consueta diretta di Rai Play prevista all’Eur presso la celebre Nuvola di Fuksas.
Gli artisti contattati e scelti dal Comitato Direttivo di Antinoo sono:
– Enzo Benedetto
– Ennio Calabria
– Maria Cristina Carlini
– Bruno Ceccobelli
– Auro e Celso Ceccobelli
– Laura D’Andrea
– Georges de Canino
– Raffaele Della Rovere
– Paola Failla
– Andrea Felice
– Alessandro Kokocinski
– Stefania Lotti
– Max Marra
– Lina Passalacqua
– Daniela Pellegrini
– Sonja Peter
– Paola Purarelli
– Valter Sambucini
– Beatrice Scandagliato
– Placido Scandurra
– Enzo Scatragli
– Ludovica Sitajolo
– Umberto Stefanelli
– Roberto Vignoli
– Fiamma Zagara