Venerdì 27 ottobre, alle 10.30, inaugura il progetto “CREAttivo” dedicato al nuovo parco ludico/sensoriale, impreziosito da elementi musivi,situato in Corso Gramsci ad Aquileia. Il progetto, con ideazione e direzione artistica di Sabrina Zannier, è realizzato grazie alla stretta collaborazione e al sostegno del Comune di Aquileia, della Fondazione Aquileia, dell’azienda Legnolandia e della Scuola Mosaicisti del Friuli.
Gli elementi delle pareti ludico/sensoriali destinate al parco giochi, creato da Maravee Projects, sono stati realizzati dalla francese Pauline Debuchy, vincitrice del Concorso Internazionale Mosaico&Design – rivolto agli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli che sono stati invitati a concepire un’opera musiva capace di dialogare con il design dei complementi d’arredo proposti.
La festa inaugurale, aperta al pubblico e animata da performance di Freestyle Rap e Danza contemporanea, affiancherà le gare della School Run, organizzata da Mytho Marathon. In caso di pioggia debole, l’evento è confermato sotto il gazebo. In caso di pioggia forte e temporale l’evento slitta alle 14.30 sotto il tendone dei Laboratori educativi by Parmalat.