A Milano domenica 19 novembre alla Libreria il Trittico (Via S, Vittore 3) alle ore 11, Memorie di Marguerite evento con Anna Folli, autrice di reportage culturali e già caporedattrice per l’Editoriale Domus ed Eugenio Murrali, autore del romanzo Marguerite è stata qui. Il libro è edito da Neri Pozza nella collana i narratori. L’incontro è nell’ambito della XII edizione di BookCity Milano 2023.
“Dopo aver viaggiato sulle sue tracce negli Stati Uniti e in Europa, Murrali rievoca l’esistenza straordinaria di Marguerite Yourcenar. Unendo la profondità della documentazione alla leggerezza del racconto, l’autore dà voce ai pensieri degli esseri che le sono stati vicini, immergendosi nella vita e nella creazione letteraria dell’autrice delle Memorie di Adriano e dell’Opera al nero.”
BookCity Milano si articola in una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.
https://www.bookcitymilano.it/eventi/2023/memorie-marguerite