E’ un programma ricco di appuntamenti musicali e socio-culturali quello della prima edizione di Jazz al Nono fino al 30 giugno, l’iniziativa presentata e promossa dal Municipio IX di Roma in collaborazione con Decima50 – ETS e il Comitato di Quartiere EUR Castellaccio, punto di riferimento per i cittadini dell’area che ospiterà la manifestazione.
L’organizzazione del Fest è coadiuvata da diverse dinamiche realtà dell’indotto socio- culturale locale e nazionale: l’associazione Perni APS un gruppo di giovani del IX Municipio attivi nell’organizzazione di eventi culturali, AlfaMusic, storica etichetta discografica impegnata da più di trent’anni nella produzione di musica jazz e popolare, l’Associazione Hangar, curatrice di eventi jazz a livello regionale, Boom Srls che cura l’organizzazione di Musika-expo, e l’Azienda Biologica De Sanctis. Il Fest si svolgerà all’interno de La Vaccheria, uno spazio simbolo di rigenerazione urbana attraverso la cultura e le arti, unendo attività concertistica e didattica, solidarietà filantropica, ecologia, attivismo civico e residenze artistiche.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è totalmente gratuito. La Vaccheria è situata a Roma nel quartiere EUR Castellaccio e dotata di parcheggio adiacente.
Pe info sull’articolato palinsesto della manifestazione: ufficio stampa Elisabetta Castiglioni https://www.elisabettacastiglioni.it/jazz-al-nono/